Partners

Apple
Siamo rimasti molto contenti di avere il supporto di Apple Computer Italia che ci ha permesso di creare proiezioni dimamiche con i testi delle canzoni e divertenti immagini esplicative grazie al programma Keynotes con audio top quality montato in Logic Pro.
Il “front end”, quello che vedete davanti a voi? Un Powerbook per per generare immagini e suoni dello spettacolo Speak Easy School Roadshow.
Ragazzini
Zanichelli Editore di Bologna è la casa editrice per eccellenza dei dizionari: lo Zingarelli per l’Italiano, il Boch per il francese, il Kovalev per il russo e il Ragazzini per l’inglese… Proprio il Ragazzini è il fedele compagno del mio lungo viaggio nel mondo delle lingue, quindi anche il partner ideale per le scuole, dove del resto Zanichelli è già di casa con i suoi testi scolastici.
Il Ragazzini si distingue per la completezza, gli utili consigli e le dimostrazioni pratiche dell’uso di ogni singola parola, aggiornandosi ogni anno con parole nuove, rimanendo al passo con the everchanging English language. Versioni per iPad, PC, iPhone, online, in DVD e anche cartacea of course.
 Speak Up
Il solo magazine in Italia scritto in English and dedicated to learning English. Per studenti, insegnanti e chiunque voglia mantenere vivo il proprio inglese senza annoiarsi: storie, viaggi, interviste, attualità, stampa estera, giochi e consigli. Ascolta la vera voce del mondo anglosassone, e poi fatti sentire: Speak Up! Oltre che in edicola lo trovate anche on line. 

Colt
Con la loro auto city car COLT abbiamo girato tutt’Italia senza mai dover aprire il cofano, cool!
Abbiamo organizzato un concorso nelle scuole per decorare la COLT a nostra disposizione, con disegni e grafica che unissero l’inglese, la musica, brotherhood and peace. Tra gli istituti d’arte e tecnici che hanno partecipato si sono distinte le menti creative degli alunni del Istituto d’Arte “Luzzi” di Cosenza e dell’Istituto Professionale “Francesco Datini” di Prato. And the winner is… Azzurra De Luca di Prato!

MG Rover Italia Con the flagship della linea MG ROVER, una Rover 75 Sovereign magnificamente decorata, ho viaggiato in tutta Italia senza preoccuparmi delle intemperie, neve compresa. Dotata anche di TV, navigatore, drink cooler, mancava solo il bollitore per fare il té! Allo stand di MG ROVER al Motorshow 2005 di Bologna, Speak Easy tutte le ore tra belle macchine e belle fanciulle.
Lee
Marchio storico di denim made in USA. Perchè si chiamano jeans? Perchè nascono a Genova, e Genova in francese suona così. Ma il cotone veniva tinto con un colore prodotto nella città francese di Nimes, quindi de Nimes, e da qui denim.
La Lee ha una linea di jeans giovane e moderna (e non sono tutti a vita bassa!).
Bellissimi gadgets sono stati vinti e molto apprezzati dai ragazzi. Tutto lo staff di Roadshow era vestito Lee!
Rolling Stone
E ora in inglese, anche se la rivista in questione viene pubblicata in italiano…
We are very happy to have Rolling Stone as media partner because… Rolling Stone covers the style of rock’n’roll as an attitude shared by those who appreciate the following values: freedom, courage, intelligence and vitality. Cinema, fashion, sport, art, leisure and a myriad of ways of having fun and, why not, even politics. Attitude and a way of being, an idea of a vivacious life, full of passions, energy and, above all, choices made in the first person. This is what unites Rolling Stone readers. Rolling Stone, more than a music magazine!
Alfa Mito
La Fiat ci fornisce una Alfa MiToe come per la Mitsubishi Colt due insegnanti che vengono a conoscere la MiTO da vicino girando per le scuole, decidono di comprarla! (non proprio la nostra, intendiamo). An energy machine con un colore che ti rimane, una variazione del solito rosso da Alfa Romeo e divento alfista. Comoda, coccolante, bagagliaio enorme and pleasing on the eye and bum. And ears. It’s very musical!
EF Italia
EF sta per Europeiska Ferieskolan ovvero scuola di vacanza europea in svedese dato che questa organizzazione che propone viaggi studi all’estero è stato fondato nel lontano 1965 da uno svedese. Ormai conosciuta come Education First, EF è la più grande organizzazione internazionale privata nella formazione linguistica all’estero.