Films

Volevo fare cinema, invece mi tocca pulirlo…

In assenza di chiamate da Steven Spielberg o Roman Polanski, accetto volentieri un invito nato da un incontro casuale in una trattoria romana: recitare sul grande schermo!

TAO (in English)
Parte 1
Parte 2 

Come tesi finale per il Centro Sperimentale di Cinematografia, un giovane ex-skateboarder con piercing nascosto di nome Edo Tagliavini si presenta con “Tao”, cortometraggio tosto e originale.
In un futuro non lontano, un Visto, un Permesso di Soggiorno, è la cosa più ambita per chi non fa parte del nuovo impero America-Europa, e un programma tv (che mescola “La Corrida”, “I Gladiatori” e Internet; condotto da un odioso anchorman, io) ne fa gioco trasformando le realtà quotidiane in reality crudele e scioccante. E l’audience sale…
Interpreto Kriss, spesso sospeso da una gru a venti metri da terra.
Ha vinto qualche premio. L’idea è forte, il film bello.

L’ALCHIMIA DEL GUSTO
Corto
Trailer

Cortometraggio al gusto di pasta (Garofalo) con Alessandro Preziosi, una simpatica e altissima giapponese e me, nel ruolo di un arrogante salottiero…

 

 

NEL SEGNO DI MAGGIO

Lungometraggio che racconta l’effetto su Bergamo e la sua provincia delle apparizioni della Madonna avute da una ragazza di Bonate Sopra, attraverso la vita di un prete, Vittorio Bonomelli, e il suo rapporto con un ufficiale delle “Special Forces” dell’esercito di Sua Maestà, Peter Cooper (interpretato da me). Con la regia di Angelo Mazzola.

And now in English. I have been in the best films ever made. And now in American. I have starred in some great movies!