Telelefante

Tele Elefante poteva considerarsi la prima rete televisiva privata in Italia, fino alla sua nascita c’erano solo la RAI insieme a Telemontecarlo e Telecapodistria, ma quest’ultime trasmettevano da fuori il territorio italiano.Un’importante famiglia della provincia di Lucca, i Marcucci, decide a un certo punto di buttarsi in una nuova attività, la televisione, e con un’emittente locale, TVS Express, e il sostegno degli impianti che ripetevano il segnale di Telemontecarlo, nasce Tele Elefante e così si sono resi responsabili del mio debutto televisivo.

E’ il 1979, e col mio compagno di viaggio, Rick Hutton, mi metto alle prese con All together now, corso di inglese per ragazzi in onda nella fascia pomeridiana. Partito bene fin da subito, negli anni successivi ci affidano altri programmi:  The English company: sitcom che vede protagonisti due perfetti Englishmen con bombetta ed ombrello.

Schooldays: due studenti alle prese con quiz telefonici in diretta.
Superenglish: Rick nei panni del Superteacher e Clive del Superstupid.

Altri nostri programmi attorno alla lingua inglese: Yoga col maestro Stefan, L’oroscopo col Divino Otelma, Il grillo parlante con Beppe Grillo.
Teleelefante si trasforma in Videomusic nel 1984, ma questa è un’altra storia, o meglio un’altra linea di Clivelandia! (Videomusic)